Informazioni

Il nostro team

Il team del CP Bistrot è composto dalla titolare e altre 4 persone.

Siamo molto affiatati, ci conosciamo tutti e lavoriamo assieme da quasi 10 anni per questo più che team lavorativo ci piace considerarci famiglia.

Siamo 5 persone legate dalla passione per la ristorazione, tutti con esperienze precedenti differenti che siamo arrivati allo stesso posto.

La titolare Stefania Borgogna

Nata in una famiglia di ristoratori, Stefania impara a camminare nei ristoranti nel vero senso della parola. La sua casa sono stati i vari ristoranti della famiglia, i compagni di giochi e amici sono sempre stati cuochi e camerieri.

E’ stata alla guida del Ristorane Capo San Martino dal 2012 sino al 2020. Dopodichè spinta dalla voglia di una nuova sfida, si sposta al CP Bistrot di Taverne, un ristorante più intimo dove poter elevare la qualità in termini di cucina e di servizio, un luogo dove le “coccole” e le attenzioni rivolte al cliente sono al centro di tutto, un luogo dove nulla viene lasciato al caso.

Il suo desiderio è che il cliente una volta terminata la sua esperienza al CP Bistrot, non veda l’ora di raccontarla ai suoi amici più intimi.

La cucina

La brigata di cucina è composta dal giovane Chef Andrea Cavallasca. Nato nel 1991, originario di Cagno, piccolo paese della provincia di Como. Andrea sin da piccolo si divertiva in cucina con le Nonne e con la mamma Laura aiutandole in ricette semplici e tradizionali, da qui nasce la sua passione per la cucina.

All’età di 14 anni inizia il suo percorso di studi alla Scuola Alberghiera CFP G. Zanardelli a Ponte di Legno, dove ha avuto la possibilità di apprendere la professione da grandi nomi della cucina italiana ed internazionale.

Inizia il suo percorso professionale in alcuni ristoranti rinomati del Lago di Como, fa alcune esperienze all’estero per poi arrivare sul Lago di Lugano esattamente al Ristorante Capo San Martino prima come Chef de partie per poi crescere fino a diventare l’Executive Chef. Nelle sue esperienze incontra Jean Pierre Pedrolini (anche lui è stato con noi per quasi 10 anni a Capo San Martino), il suo braccio destro. Entrambi decidono di affrontare assieme alla titolare questa nuova esperienza al CP Bistrot.

La sala

Il Somellier e responsabile di Sala Alessandro Orazio Tessitore di origini campane, si trasferisce in Ticino definitivamente nel 2007 dopo aver fatto diverse esperienze in Italia e all’estero. Esercita la professione di Chef de rang in diversi ristoranti del Ticino, fino ad arrivare a Capo San Martino, dove ha potuto crescere professionalmente diventando direttore di sala.

Mai sazio di sapere, intraprende gli studi in sommelerie diventando Sommelier professionista AIS e ASSP.

Nel 2020 si sposta a Taverne al CP Bistrot. Assieme a lui potrete trovare il suo braccio destro Stefano Serra, anche lui vanta molti anni di esperienza nella ristorazione Ticinese, di cui 10 anni passati a Capo San Martino.

Contattaci su WhatsApp: +41 (0)79 439 66 15